Sostenibilità

Combattiamo gli sprechi

Essere sostenibili, oggi, significa essere consapevoli. La consapevolezza nasce dalla realizzazione che l’ambiente che ci circonda e le persone che ci vivono hanno un valore essenziale sia per la società che per il suo motore, l’azienda. Con questa consapevolezza nel corso degli anni Oro in Euro ha attuato delle iniziative sostenibili volte a stabilire un miglior equilibrio con l’ecosistema, per combattere gli sprechi e ridurre gli scarti di produzione, ha abbracciato delle cause sociali territoriali e internazionali per favorire migliori possibilità ad adulti e bambini di poter vivere in un ambiente più sano e non ha mai perso di vista il grande contributo che i suoi dipendenti danno alla crescita aziendale, offrendo loro corsi di formazioni specialistici atti alla creazione di veri esperti del settore. Oro in Euro vuole essere protagonista consapevole del mondo dei preziosi, ma anche diffusore di valori etici.

Il cuore green di Oro in Euro si fa spazio con iniziative sostenibili.

Un giardino didattico

Uno spazio verde per l'asilo 

Uno spazio verde per l'asilo 
 

Partendo dal sociale, Oro in Euro ha colto la possibilità di contribuire alla crescita dei più piccoli, pilastri del nostro futuro.Numerosi sono gli studi medici che dimostrano l’importanza del gioco all’aria aperta, sia come momento di svago che come esercizio fisico. Passare almeno un’ora al giorno all’esterno stimola i sensi, rende il bambino più consapevole del mondo, costruisce un senso di responsabilità e indipendenza, oltre che ad allenare la creatività, il sogno e l’osservazione. Soprattutto all’interno delle scuole diventa imprescindibile l’esistenza di uno spazio esterno che consenta ai bambini di fare esperienza e divertirsi nel modo che preferiscono. Nasce così l’idea di rinnovare il vecchio cortile dell’asilo Camilla Riva Foscarini della Cartabbia con l’inserimento un orto didattico, dove ai bambini è concesso apprendere “sporcandosi le mani” come rispettare la natura e come nascono i nostri alimenti, favorendo anche una migliore relazione con il cibo.

Oltre all’orto didattico sono stati realizzati un angolo di lettura e un’area relax, oltre a percorsi in legno dove sperimentare equilibrio e movimento, destinati a rimanere come un valido supporto didattico per i bambini che frequentano e frequenteranno la scuola Foscarini.

VISITA LA GALLERY DELL'EVENTO CLICCA QUI