Sostenibilità

Combattiamo gli sprechi

Essere sostenibili, oggi, significa essere consapevoli. La consapevolezza nasce dalla realizzazione che l’ambiente che ci circonda e le persone che ci vivono hanno un valore essenziale sia per la società che per il suo motore, l’azienda. Con questa consapevolezza nel corso degli anni Oro in Euro ha attuato delle iniziative sostenibili volte a stabilire un miglior equilibrio con l’ecosistema, per combattere gli sprechi e ridurre gli scarti di produzione, ha abbracciato delle cause sociali territoriali e internazionali per favorire migliori possibilità ad adulti e bambini di poter vivere in un ambiente più sano e non ha mai perso di vista il grande contributo che i suoi dipendenti danno alla crescita aziendale, offrendo loro corsi di formazioni specialistici atti alla creazione di veri esperti del settore. Oro in Euro vuole essere protagonista consapevole del mondo dei preziosi, ma anche diffusore di valori etici.

Il cuore green di Oro in Euro si fa spazio con iniziative sostenibili.

Packaging sostenibile

Combattiamo gli sprechi 

Combattiamo gli sprechi 
 

Oro in Euro ha deciso di fare uno switch all'interno dei suoi negozi prevedendo solo packaging realizzato con prodotti certificati FSC (Forest Stewardship Council), certificazione che garantisce una gestione forestale rispettosa dell'ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile per i suoi materiali. La scelta di un packaging realizzato con prodotti certificati FSC nasce dall'esigenza di creare il minor impatto ambientale possibile. Il risparmio di materia prima insieme alla semplificazione dell’imballo e l'utilizzo di materiale riciclato favoriscono la facilità di riciclo contribuendo all'economia circolare.

 

Ad oggi, quello di FSC è il sistema di certificazione forestale più accreditato al mondo, in termini di numero di certificati emessi, robustezza dei criteri di certificazione e aziende coinvolte. FSC conta 50.396 certificate holders (CH) sparsi in 81 Paesi, e lavora costantemente con 150.000 piccoli proprietari forestali e numerose comunità indigene in tutto il mondo.